Home
Il rebirthing
Marina Donato
Come praticarlo
La Nascita
Il Pensiero Creart
Decodifica Emozionale
Video
Archivio Eventi
Testimonianze
Libri
Links
Photogallery

 

 
 

Decodifica Emozionale  ®

 

 
 Qualcosa di me:

Un tempo pensavo che la mia grande emotività, agitazione interiore, era un problema, soprattutto con le emozioni sgradevoli, oggi grazie a tutto il percorso ne riconosco una preziosa guida, le emozioni cosidette "sgradevoli" sono segnali di avvertimento, ci invitano a considerare scrupolosamente i nostri comportamenti e automatismi .... imparando ad usarle a nostro beneficio. Sono immensamente grata alla magnifica insegnante Beatriz Santos - (Osè Parigi) .

“Le emozioni sono il modo in cui percepiamo ciò che viviamo, ma non sono “neutre”, sono il prodotto dell’informazione che abbiamo ottenuto tutte le volte che abbiamo fatto esperienza nel mondo. La nostra percezione è codificata emozionalmente, perciò la funzione dell’emozione è di utilizzare quanto appreso in modo automatico, senza passare tutte le volte dalla “coscienza”. Questo meccanismo ci permette di attraversare la strada senza pensarci troppo o di correre quando ci sentiamo in pericolo. Ma in quante situazioni ci sentiamo realmente in pericolo senza avere nessuna motivazione se non quella dell’attivazione di una memoria?”

La decodifica emozionale® è una disciplina la cui metodologia permette di identificare il codice emozionale di ogni individuo, cioè il modo in cui ogni persona percepisce il mondo, le relazioni e ogni aspetto della propria vita.

Il nostro modo di percepire è l’insieme delle esperienze biologiche, culturali ed emozionali che fin dalla vita intrauterina ci portiamo dentro, e che ci inducono a credere che l’unica via possibile sia il passato. Ma è un vecchio programma che oggi ci impedisce di avere una visione più ampia, di trovare un modo di vivere le relazioni e le emozioni più elevato, più ricco e che il più delle volte blocca il raggiungimento dei nostri desideri profondi. Occorre ampliare, allargare e creare nuove strade percettive che ci permettano di raggiungere in modi più efficaci e veloci i nostri obiettivi. La decodifica emozionale è sostanzialmente una proposta concreta di inserire un programma più dinamico e creativo nella nostra vita.
 Decodifica Emozionale®: Ascolto Responsabilità Risoluzione di Beatriz Santos