Home
Il rebirthing
Marina Donato
Come praticarlo
La Nascita
Il Pensiero Creart
Decodifica Emozionale
Video
Archivio Eventi
Testimonianze
Libri
Links
Photogallery

 

 

   IL PENSIERO CREATORE

Pensieri, emozioni e parole producono sempre risultati: da un pensiero negativo abbiamo risultati negativi, da un pensiero positivo abbiamo risultati positivi.
Si riferisce alla capacità che abbiamo di creare la realtà con il nostro pensiero, così come pensiamo che siano le cose, agiamo e si manifesta il risultato.
Pensiamo giorno e notte, ma cosa e come pensiamo ?
Disponiamo di una mente creativa di cui ci serviamo per dare una direzione alla nostra vita e realizzare i nostri scopi o di una mente che si prende gioco di noi, riproponendoci incessantemente gli stessi pensieri, le stesse paure, gli stessi rimpianti e le stesse fantasticherie? Ogni pensiero, conscio o inconscio, crea sempre eventi e reazioni fuori e dentro di noi, quando questi pensieri si

trasformano in credenze inconsce, possiamo arrivare ad essere prigionieri del fallimento o virtuosi del successo.
La parola chiave è Responsabilità.
Anche se spesso non ce ne rendiamo conto o preferiamo credere che non sia così, siamo i soli responsabili della nostra vita e soltanto noi possiamo decidere come viverla.
Utilizzare consapevolmente i nostri pensieri per riprendere in mano le redini della nostra vita, con l'uso della tecnica delle affermazioni, trasformare i nostri pensieri e decidere liberamente quale strada vogliamo seguire, consapevoli del nostro ruolo nel mondo.
Attraverso la comprensione, lasciamo andare ogni giudizio e impariamo ad accettarci completamente per quello che siamo.
Contemporaneamente, scopriamo che quelli che consideravamo limiti insormontabili sono soltanto la conseguenza di riflessi condizionati.